Fosse Imhoff a Catania e provincia.

In molti si chiedono se le fosse biologiche siano rischiose per le falde acquifere: la risposta è che non costituiscono alcun pericolo per l’ambiente in generale, a patto che siano costruite rispettando tutti i criteri necessari a renderla innocua e che vengano sottoposte con costanza a controlli e manutenzione.
La normativa prevede che ogni fossa settica sia interrata al di fuori degli immobili, ad almeno 1,5m ca. di profondità e 1m di distanza dalle fondamenta del terreno.
Le loro dimensioni, inoltre, devono ovviamente garantire il trattamento del carico minimo generato dagli abitanti che hanno accesso agli scarichi: di norma, viene considerato un fattore moltiplicativo pari 0,4 mc per abitante.
Come capire quando è il momento di svuotarle? Al loro riempirsi si riscontrano eventi quali il rallentamento del deflusso dell’acqua dal lavandino, cattivi odori di acqua e tubazioni, il traboccare di liquami al di fuori del wc. Programmare un controllo ordinario di manutenzione risulta essere la soluzione migliore.

Il nostro team è sempre a tua disposizione!