Pulizia fognatura

Il lavaggio della rete fognaria effettuato periodicamente permette la rimozione dei depositi solidi che riducono progressivamente la sezione utile di passaggio delle tubazioni. Tali depositi sono costituiti in gran parte da materiale sabbioso e ghiaia, nonché da una percentuale variabile di fanghi di origine organica e materiali fibrosi.

Interventi di massima efficacia

Il lavaggio della rete fognaria effettuato periodicamente permette la rimozione dei depositi solidi che riducono progressivamente la sezione utile di passaggio delle tubazioni. Tali depositi sono costituiti in gran parte da materiale sabbioso e ghiaia, nonché da una percentuale variabile di fanghi di origine organica e materiali fibrosi. Questi possono essere eliminati mediante l’incanalamento di getti d’acqua a pressioni elevate che permettono ai detriti di avanzare all’interno della fognatura e di essere aspirati da una cisterna in prossimità del più vicino pozzetto d’ispezione.

La pulizia delle tubazioni viene eseguita mediante sonde idrodinamiche di diverse caratteristiche in base al tipo di materiale ed alle dimensioni della tubazione; da quelle più piccole utilizzate per i lavandini domestici a quelli più grandi utilizzate, invece, per le fognature industriali.

Disponiamo di sonde specifiche per interventi in totale sicurezza e con la massima efficacia, che permettono una pulizia accurata preservando l’integrità delle condotte. Una volta completata l’operazione, l’area dell’intervento viene completamente igienizzata ed i liquidi aspirati vengono trasportati presso gli impianti autorizzati per le operazioni di smaltimento.

Per maggiori informazioni sui nostri servizi potete contattare il seguente numero telefonico +39 0953 71179 o scriverci al nostro indirizzo di posta elettronica leonardigio@tiscali.it

Giovanni Leonardi & Figli

Indirizzo: Via Principe Nicola 90, 95125 Catania
Telefono: +39 095 371179
Cellulare: +39 333 745 6304
Email: leonardigio@tiscali.it

Contattaci

Acconsento al Trattamento dei miei dati